Inps e banche al lavoro: bonus sul conto tra il 15 e il 17 aprile

ENACLavoro e Salute

inps e banche

Condividi questa notizia

Inps e banche al lavoro: bonus sul conto tra il 15 e il 17 aprile. I primi accrediti dei 600 euro introdotti, per il mese di marzo, dal decreto Cura Italia a favore dei lavoratori autonomi, arriveranno sui conti correnti dei beneficiari con valuta dal 15 al 17 aprile. Ciò accadrà anche grazie alla collaborazione del mondo bancario, che permetterà il pagamento diretto in un solo giorno lavorativo.

Inps e banche al lavoro: bonus sul conto tra il 15 e il 17 aprile

A ieri, l’Inps ha liquidato oltre 1 milione di domande per ricevere l’indennità di 600 euro (ne sono arrivate, finora, quasi 4 milioni) e riprenderà oggi.

I 200mila congedi parentali, al momento richiesti, sono stati retribuiti per la grande maggioranza direttamente dalle aziende ai dipendenti. Le oltre 40mila domande per il bonus baby sitting sono al vaglio dell’Inps per andare in pagamento (nel libretto famiglia) anch’esse il 15 aprile.

Al 10 aprile, alle ore 16, l’Inps ha comunicato di aver ricevuto, per via telematica, 4.535.278 domande per più di 8,8 milioni di beneficiari. Si è viaggiato al ritmo di quasi 450mila istanze al giorno.