Patronato Enac, operativo con il servizio a distanza “Enac Online”

ENACContributi e Pensioni, Famiglia, Immigrazione, Lavoro e Salute, Patronato ENAC, Previdenza

enac online

Condividi questa notizia

“Distanti ma uniti, torneremo più forti di prima”

Per i cittadini, impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19, fare domanda di un bonus, pensioni, invalidità e qualsiasi altra pratica di patronato è diventata un’impresa, oltre che un potenziale pericolo.

Per questo, il Decreto n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia” ha introdotto la possibilità di richiedere le prestazioni a cui si ha diritto direttamente da casa attraverso procedure telematiche. Una chiamata a cui non poteva non rispondere il patronato ENAC“il patronato dei cittadini” con l’attuazione del servizio “Enac Online”, è sufficiente collegarsi al sito internet del patronato www.enacinforma.it

Il cittadino potrà usufruire così di tutte le prestazioni di cui ha diritto, con lo stesso servizio dello sportello, ma con la comodità di fare tutto da casa senza correre rischi per la sua salute e quella dei suoi cari.

Patronato Enac, operativo con il servizio a distanza “Enac Online”

Da oggi, 21/04/2020, è ufficialmente attivo Enac Online. L’innovativo servizio del patronato Enac permetterà al cittadino di richiedere qualsiasi prestazione previdenziale e/o di sostegno al reddito in modo facile e veloce, comodamente da casa e senza mettere a rischio la sua salute con l’assistenza di un esperto previdenziale.

Per usufruire del servizio basterà accedere al sito www.enacinforma.it e cliccare sul banner preposto (Accedi ai servizi online). L’utente potrà dunque compilare il form sottostante, inserendo i suoi dati ed alcune informazioni necessarie, e procedere al download del mandato.

Sarà poi la sede di competenza a ricontattare il cittadino ed a farsi carico della richiesta, previa spedizione del mandato per via telematica.

Quando finirà l’emergenza, il cittadino dovrà recapitare alla sede ENAC che lo ha assistito, l’originale del mandato che ha firmato e tutti i documenti che sono serviti per completare la pratica, così come è stato deciso del Decreto “Cura Italia”.

Per il momento il servizio Enac Online è disponibile sul sito www.enacinforma.it, ma presto sarà accessibile anche visitando il sito www.patronatoenac.it.

PER ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE CLICCA QUI.